Gargiulo sulla tomba di Viviani
é stato collocato il 18 aprile 2018 il nuovo busto sulla tomba di Raffaele Viviani nel cimitero di Poggioreale a Napoli (Quadrato degli Uomini Illustri). A distanza di meno di due mesi (28 febbraio) dalla scoperta dello stato di degrado in cui versava la tomba dell'illustre artista l'amore di alcuni stabiesi, napoletani e casertani ha permesso di risistemare il mausoleo e di far realizzare al maestro Antonio Gargiulo un artistico altorilievo in sostituzione del busto di Saverio Gatto, inaugurato dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone nel 1960, purtroppo trafugato nel 2000. Per raggiungere la cifra necessaria è stato fondamentale il contributo del maestro Gargiulo che ha donato i lavori preparatori e di studio del nuovo busto, la vendita di queste opere, avvenuta durante una mattinata maratona al "Gran Caffè Napoli 1850", ha permesso di raccogliere la somma mancante al raggiungimento dell'obbiettivo. A questa donazione si è aggiunta quella dell'artista Lorenzo Lione che ha messo a disposizione una sua opera dedicata a Raffaele Viviani, anch'essa venduta durante la maratona.
Per scongiurare il rischio di un nuovo furto, vista la scarsa sorveglianza riscontrata nel cimitero napoletano, si è deciso di sostituire l'originaria statua in bronzo trafugata con un altorilievo colato in una speciale resina (effetto bronzo) che è stato messo in opera sulla stele della tomba dal maestro Gargiulo. Grande soddisfazione da parte del comitato promotore che, pur avendo segnalato agli enti competenti la gravità della situazione e il degrado in cui versava la tomba, ha deciso di non attendere gli stessi e provvedere alla sistemazione chiedendo a tutti un piccolo gesto. I promotori stabiesi sono stati affiancati da tanti artisti che hanno inviato il proprio video messaggio di sensibilizzazione e da "eroi invisibili"come i napoletani Davide Sole e Salvatore Fontanarosa, Roberto Iannolfo di Vairano Patenora e il gruppo teatrale "Dalla Vita alle Scene".
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»